Silvia Porro si laurea in Architettura al Politecnico di Milano nel 1997 e si trasferisce subito a New York, dove inizia la sua carriera presso il Material Connexion, il più importante centro internazionale di ricerche di materiali e processi produttivi, innovativi e sostenibili. Continua il suo percorso spostandosi nelle Grenadine per seguire lo sviluppo dell’Isola di Canouan. Rientra a New York e fonda Mimosa International Ltd. sviluppando, sul mercato internazionale, il Made in Italy di nuovi materiali per interni, che la portano a seguire importanti progetti tra la California e la Florida.
Nel 2000 rientra in Italia e inizia la sua collaborazione con DStudio, specializzato nella decorazione di alberghi, case private e uffici per poi fondare nel 2007 Silvia Porro Architects. Il suo lavoro è il risultato di un approccio olistico, dato dall’unione delle sue passioni: l’architettura e lo yoga. Trasportando l’elemento del pensiero in elemento fisico, procede per semplificazione e sottrazione del non necessario, ponendo, come obiettivo del progetto, la ricerca e la rappresentazione dell’Essenziale.
Il TEAM dello studio è un team multiforme di Architetti e Interior Designers che lavorano accuratamente, partendo dalla progettazione tecnica e strutturale, per arrivare alla realizzazione di un’idea attraverso la cura del dettaglio, per ottenere un’atmosfera di armoniose proporzioni calibrata sulla volontà dei Committenti.
Il LAB è il luogo dove la visione dello studio viene processata e prende forma, un vero e proprio Laboratorio, guidato da passione, creatività e professionalità. Uno spazio dove menti e pensieri si incontrano per dar luce a nuovi processi creativi e nuove realtà̀ progettuali fondate sulla continua ricerca che unisce qualità̀ e armonia.